Tel: 0283422599
Via Molinetto di Lorenteggio 21, 20094 Corsico
Come proteggere i capelli dal freddo

Con l’arrivo del freddo, i capelli cominciano a risentire degli sbalzi di temperatura: vento freddo fuori e aria secca all’interno degli ambienti riscaldati portano i capelli a subire diversi stress con la conseguenza che la nostra adorata chioma diventa secca, crespa e sciupata. Per contrastare l’effetto crespo e ridare nutrimento e vitalità ai capelli è fondamentale nutrirli con attenzione, cominciando dalla cura quotidiana.

Come proteggere i capelli dal freddo: i rimedi da fare in casa

  • Per combattere i capelli secchi e sfibrati è bene cominciare nutrendo i capelli, questo vuol dire che, dopo lo shampoo, sarà necessario applicare balsami o maschere nutrienti, preferibilmente a base di estratti vegetali.
  • È possibile utilizzare delle maschere per capelli fai da te, realizzate in casa con prodotti naturali come per esempio l’olio di oliva e il miele, mischiandoli fino a creare un composto omogeneo da lasciare in posa per circa 20 minuti, coperto da pellicola trasparente. Dopo il tempo di posa si possono lavare i capelli con uno shampoo specifico per capelli secchi.
  • Gli sbalzi di aria fredda / calda danneggiano e stressano i capelli per questo è bene, durante l’inverno, utilizzare il phon a temperatura media e non troppo elevata, alternando i getti di aria calda e fredda.
  • Moderare l’utilizzo della piastra: le piastre da utilizzare in casa tendono a danneggiare i capelli, soprattutto durante la stagione fredda. Meglio preferire l’asciugatura a phon e utilizzare la piastra saltuariamente, accompagnata all’applicazione di un protettivo per il calore come Goldwell Kerasilk Control Smoothing Fluid con cheratina e seta liquida.
  • Proteggere i capelli: quando siete fuori casa proteggete i capelli utilizzando sciarpa e cappello. La sciarpa vi servirà a preservare le lunghezze mentre il cappello serve a schermare il cuoio capelluto dall’aria fredda e dalle intemperie, evitando così che si secchi eccessivamente.

Come proteggere i capelli dal freddo: i rimedi JustHair

Presso il nostro salone puoi trovare prodotti dedicati alla cura dei capelli d’inverno, come lo Shampoo Delicato P2 Hairmed, formulato appositamente per detergere capelli e cuoio capelluto delicatamente, proteggendo la chioma dall’accumulo di sostanze inquinanti e dannose e Conditioner Nutrizione Profonda P3 Hairmed che ammorbidisce, nutre e idrata i capelli dopo lo shampoo.

I trattamenti offerti da JustHair ridonano vitalità e benessere ai capelli sfibrati e crespi e rimettono in forma la chioma durante la stagione invernale!

Per prenotare un appuntamento da Just Hair parrucchiere Corsico, contattaci allo 02-83422599 oppure prenota online.