Tel: 0283422599
Via Molinetto di Lorenteggio 21, 20094 Corsico
Capelli per le feste: quali acconciature scegliere per Natale e Capodanno

Le festività natalizie sono ormai alle porte e con esse anche le cene e i pranzi in famiglia e con gli amici più cari, ma quali acconciature scegliere per queste occasioni importanti? Ecco una breve guida per trovare le acconciature migliori da abbinare agli outfit e ai look più disparati.

Acconciature donna per Natale

La scelta dell’acconciatura di Natale perfetta dipende innanzitutto da quando festeggerete, se durante il cenone della vigilia o durante il pranzo di Natale.

Festeggiare la sera della vigilia può essere un’occasione per sfoggiare abiti e vestiti, magari impreziositi da inserti in paillettes, e osare con un’acconciatura adatta a questi look. Per esaltare ancor di più le linee di un abito scollato, si può optare per uno chignon, con le varianti più classiche ovvero a cipolla alto sulla testa o a cipolla basso sulla nuca, in entrambi i casi è possibile impreziosire il look inserendo piccole decorazioni. Un’altra variante di chignon molto in voga e abbastanza semplice da realizzare anche a casa è il Knot, che può essere centrale o laterale. Per le amanti dei look classy è consigliabile optare per lo chignon Faux Bob, in stile anni ’50.

Chignon

Per il pranzo di il Natale si può optare per look più soft, accompagnati da acconciature che accentuino il vostro taglio: in caso siate abituate a portare i capelli legati in una coda, oppure sciolti senza una particolare acconciatura, è possibile ravvivare il look optando per dei boccoli e ottenere un effetto arricciato o ondulato. Se portate i capelli corti potete impreziosire il look utilizzando fasce, cerchietti o nastri, anche a tema natalizio!

Acconciature donna per Capodanno 

Acconciature donna per Capodanno

La sera di Capodanno è attesa da moltissime donne soprattutto per la possibilità di sfoggiare look davvero unici, accompagnati da acconciature eleganti, in grado di valorizzare abito e make-up scelti per l’occasione.

Via libera ai nastri, che siano di raso, gros-grain, velluto o paillette, fermagli e fasce. Gli accessori per capelli permettono di valorizzare anche le acconciature più semplici, che abbiate i capelli lunghi o corti, e possono essere disseminati di bellissimi punti luce.

Per quanto riguarda le acconciature sentitevi libere di osare: Capodanno è un’occasione unica in ci ogni look è concesso! La coda di cavallo alta, lucida e super liscia o mossa (a seconda dei vostri capelli), è un look passe-partout, chic e minimal allo stesso tempo ma soprattutto molto semplice da realizzare (inserire qualche foto esemplificativa, meglio se di pettinature fatte da voi).

Altro evergreen è il semi-raccolto, che sta benissimo sia sui capelli lisci che mossi, da realizzare con code chiuse a fiocco o trecce. Per le amanti delle trecce consigliamo anche un Torchon, acconciatura d’effetto, molto semplice da realizzare.

Acconciature donna per Natale Acconciature donna per Natale

Con le esperte di tagli e acconciature di Just Hair puoi trovare l’acconciatura perfetta da abbinare ai look scelti per le feste! Contattaci subito per fissare un appuntamento.

Chignon