Tel: 0283422599
Via Molinetto di Lorenteggio 21, 20094 Corsico
Acconciature 2019: i tagli più cool per l’anno nuovo

Anno nuovo, taglio nuovo! In questo articolo vediamo quali sono le acconciature donna più di moda per il 2019 con tagli e pieghe per essere sempre al passo con le tendenze del momento.

Tagli di capelli 2019: quali saranno i look più richiesti

Quando comincia un nuovo anno si fanno sempre i buoni propositi e spesso si ha anche il desiderio di cambiare look, cominciando proprio dai capelli. I tagli capelli 2019 rivisitano i trend degli anni passati, mischiano stili e tendenze diverse e sorprendono per lo spirito innovativo ma sempre contemporaneo.

  • Il caschetto: ebbene sì, il caschetto nel 2019 sarà uno dei trend che andrà per la maggiore. Visto in molte passerelle e sfoggiato da influencer dello streetstyle, il caschetto quest’anno si porterà pari nella versione corta e con le punte all’insù stile anni ‘60 nella versione più lunga, sempre però non oltre l’altezza spalle.
  • Bun in alto: resiste il bun in alto, acconciatura già vista da un paio di anni a questa parte e che per il 2019 si porta dietro ancora un po’ dello stile messy ma viene portato anche in versione più “ordinata”.
  • La frangia: le modelle di tutto il mondo la sfoggiano con grande stile. Per i tagli a scodella la lunghezza della frangia è maxi mentre per chi portai capelli più lunghi la scelta migliore è la baby frangia.
  • Acconciature sleek: lo sleek, ovvero l’effetto bagnato, tornerà di gran moda nel 2019. Perfetto per le acconciature con taglio medio, lo sleek all’indietro si porta sui capelli sciolti ma è perfetto anche per rifinire le acconciature con coda alta.
  • Acconciature voluminose: via libera al volume! Quest’anno vedremo moltissimi rimandi allo stile anni ’60 con acconciature che esaltano la cotonatura, estremizzandola al massimo sullo stile semi-raccolto. Per il riccio invece il volume parte alla radice e sfuma sulle lunghezze.

In generale, per il 2019 le tendenze per le acconciature donna sono effetto riccio e mosso per i capelli di lunghezza media e effetto liscio, anzi liscissimo per i capelli lunghi. I tagli corti invece tendono ai look più natural, con tagli simmetrici e regolari.

Presso il salone Just Hair, parrucchiere Corsico, trovi consulenti esperte che possono consigliarti il taglio giusto per rinnovare il tuo look stando al passo con le ultime tendenze! Contattaci subito